Attualità

Al liceo un adeguamento per terremoti e incendi

Il delegato all’Edilizia scolastica per l’Empolese ha effettuato un sopralluogo sulle modalità di apertura del prossimo anno alla luce dei lavori

La succursale del liceo Virgilio di via Fabiani a Empoli sarà sottoposta ad un adeguamento sismico. Giacomo Cucini, sindaco di Certaldo, consigliere della Città Metropolitana delegato all’Edilizia scolastica per l’Empolese Valdelsa, ha svolto un sopralluogo nella struttura insieme ai tecnici dell’ente. 

Si è tenuto un momento di incontro con la dirigente scolastica, Barbara Zari, per fare il punto sulle modalità di apertura del prossimo anno scolastico alla luce dei lavori che dovranno essere eseguiti negli spazi di via Fabiani, per l’adeguamento sismico e antincendio della struttura. Un intervento che interessa sia la parte già adibita a scuola sia l’ultima parte acquistata dalla MetroCittà.

Il progetto prevede un importo complessivo da 2,3 milioni di euro. Il piano di intervento ha già ottenuto il parere positivo della Soprintendenza, con alcune prescrizioni, il parere positivo preliminare del Comune di Empoli e il parere favorevole dei Vigili del Fuoco. L’obiettivo da parte della Città Metropolitana è chiudere entro Giugno anche il progetto esecutivo.