Cronaca

Al posto del chewingum una pallina di coca

I carabinieri, dopo aver fermato per controllo un 41enne in via Ridolfi, hanno presto notato un curioso rigonfiamento della guancia

Ieri sera i militari dell’Aliquota radiomobile, mentre stavano transitando in via Ridolfi, davanti al cinema hanno notato un uomo che, alla vista della pattuglia, ha cercato di dileguarsi rapiadamente verso via Chiara. 

Bloccato dai militari, è apparso subito nervoso: dai primi accertamenti è emerso che all’uomo, un marocchino 41enne con precedenti per furto e sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale, doveva essere notificato un atto del tribunale. Nel mentre, i carabinieri hanno notato uno strano rigonfiamento sulla guancia e gli hanno chiesto di aprire la bocca. Così lui, dopo un po' di resistenze, ha sputato un involucro contenente tre dosi di cocaina confezionate nella carta stagnola, per un totale di 3 grammi circa. 

Lo stupefacente è stato sequestrato e il marocchino, proveniente da Ravenna ma di fatto senza fissa dimora, arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo. L'accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.