Attualità

Al via la sanificazione dei giochi

Al via la sanificazione dei giochini per bambini nei parchi. Raccomandate le norme anti- Covid. In totale si tratta di 52 aree

A Empoli sono iniziate oggi le operazioni di sanificazione delle aree gioco per bambini presenti nei parchi e nei giardini pubblici della città e delle frazioni.

In totale si tratta di 52 aree che vedono la presenze di attrezzature ludiche per i più piccoli e che saranno sottoposte a sanificazione per cercare di contrastare la diffusione del coronavirus.

La diffusione del virus avviene, tra l'altro tramite l'uso di oggetti e attrezzature che precedentemente sono venuti a contatto con persone infette. Per questo motivo l’amministrazione comunale ha ritenuto essere un utile strumento di prevenzione la pulizia (tramite sanificazione e disinfezione) dei giochi dei bambini presenti nei parchi cittadini.

Gli interventi sono stati affidati alla cooperativa Geos i cui addetti, già a partire da domani, inizieranno le operazioni: rimozione iniziale dello sporco con pompa irroratrice, nebulizzazione di tutte le superfici con prodotto detergente e sanificante certificato e passaggio di un panno monouso (senza risciaquo).

Questa operazione sarà effettuata una volta al su tutte e 52 le aree ludiche del territorio comunale di Empoli.