Attualità

Alia assicura, a giorni i sacchi azzurri

Dopo le proteste di numerosi cittadini, l'azienda dei rifiuti pensa di multare chi doveva rifornirla dei sacchietti del multimateriale

Alia SpA ha fatto sapere che i sacchi azzurri per la raccolta multimateriale saranno disponibili dalla prossima settimana presso i consueti punti di distribuzione (centri raccolta e uffici al pubblico comunali).

"La consegna - hanno spiegato dall'azienda per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti - è stata interrotta negli undici comuni dell’ Empolese Valdelsa a causa della mancata fornitura da parte della ditta incaricata. Alia si è attivata per individuare un altro fornitore nel minor tempo possibile, applicando le penali previste nei confronti della società inadempiente".

La mancata distribuzione dei sacchi interessa solo quella parte di utenza che ha terminato la propria dotazione. In questo caso è possibile utilizzare comuni sacchi di plastica, simili a quelli forniti da Alia. Il servizio di raccolta viene effettuato regolarmente secondo le consuete modalità.