Cronaca

Ancora spaccio in piazza Guido Guerra

Alla vista dei carabinieri pusher e acquirente hanno tentato di allontanarsi gettando la droga a terra. Ma entrambi sono stati fermati

Attorno alle 20 di ieri i militari di pattuglia, mentre stavano raggiungendo piazza Guido Guerra, hanno notato un ragazzo in attesa nei pressi di una panchina e un giovane in bicicletta che si stava avvicinando. I due si sono incrociati pochi istanti ma, alla vista della pattuglia, si sono immediatamente divisi venendo però bloccati dai militari. 

Nel luogo dove si erano incontrati, a terra, vi era una stecca di hashish. I carabinieri hanno chiesto conto dello stupefacente rinvenuto a terra e il cliente, dopo aver tergiversato, ha ammesso di essersi recato nella piazza, previo contatto telefonico con il pusher, per procurarsi un pezzo di hashish. L’acquisto non si è poi concretizzato per l’arrivo della pattuglia. 

Sul telefono del giovane effettivamente l’ultima chiamata era verso il cellulare del presunto pusher, un 26enne marocchino domiciliato a Empoli e già noto alle forze dell'ordine, denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La droga è stata posta sotto sequestro.