Attualità

​ Angelica Ruberto è Sindaco per un giorno

Gli studenti delle scuole primarie hanno lavorato a un progetto per migliorare la Casa rifugio per cani di Empoli, pensando anche ai gatti

Nuovo appuntamento con le scuole primarie di Empoli ieri mattina,  per “Sindaco per un giorno”, percorso oramai consolidato e partecipato, inserito nel più ampio progetto comunale ‘Investire in democrazia’. Classico appuntamento nella sala consiliare del palazzo comunale di via Giuseppe del Papa, con gli studenti delle classi V. Stavolta erano presenti quelli della scuola primaria ‘Carlo Rovini’ di Cascine, in via de’ Sanctis, e della scuola primaria di Serravalle, di via Adda.

Grande partecipazione dei baby amministratori locali, composti e attenti laddove si siedono di solito il vero sindaco della città, la sua Giunta ed i consiglieri. Come sempre erano sostenuti da genitori, nonni, zii, e dalle insegnanti, che si impegnano con passione e diletto in questo cammino di conoscenza ed esperienza.

Accolti dal sindaco del Comune di Empoli, Brenda Barnini, e da Eleonora Caponi, assessore alla cultura, il momento della investitura ufficiale alla neo eletta baby sindaca Angelica Ruberto, ha visibilmente emozionato i presenti.