Attualità

L'area di sosta diventa un vero parcheggio

Nei prossimi mesi sarà sistemata l'area sterrata a Ponzano, in corrispondenza del cavalcavia della superstrada FiPiLi

L'area individuata per il "nuovo" parcheggio a Ponzano

La giunta comunale di Empoli ha approvato il progetto definitivo, redatto dall’ufficio tecnico comunale, che prevede di realizzare un parcheggio nell'area libera non asfaltata di Ponzano che, già adesso, pur non essendo adibita a parcheggio viene utilizzata per la sosta.

In pratica si tratterà di asfaltare l'area e regolamentare la sosta, per un costo complessivo di 54.600 euro. L’obiettivo dell'amministrazione è quello di sfruttare al massimo le potenzialità dell’area e garantire un utilizzo del parcheggio in piena sicurezza e nel rispetto di tutte le prescrizioni del codice della strada. Nell'area, di circa 840 mq, saranno ricavati circa 30 stalli di sosta.

Il parcheggio sarà dotato di una entrata e una uscita separate con la corsia di marcia e di manovra a senso unico. Nell’ambito dell’intervento è previsto inoltre di arretrare la recinzione della ex scuola di Ponzano per avere una fascia di larghezza adeguata e per ottenere ulteriori posti auto disposti a lisca.

L'inizio dei lavori è previsto per gennaio 2018.

"Lo avevamo previsto in una variazione di bilancio - ha commentato la sindaca Brenda Barnini -, le risorse ci sono e investiamo nelle frazioni".