Cronaca

Arrestato per la terza volta

Si tratta di un nigeriano di 27 anni, arrestato ancora una volta per spaccio. Tornerà davanti al giudice per la terza volta

I Carabinieri della Compagnia di Empoli hanno arrestato Un nigeriano di 27 anni, senza fissa dimora, per spaccio di eroina. 

L’uomo, già arrestato due volte nell’ultimo anno ad Empoli e Montemurlo, sempre per cessioni di stupefacente, ieri è stato sorpreso dai militari mentre cedeva eroina ad un cliente in località Terrafino, nei pressi del canile comunale.

I carabinieri da tempo avevano notato che gli acquirenti, a metà mattinata, si recavano nei pressi della zona industriale e, nei giorni scorsi, avevano individuato il luogo specifico. 

Quindi si erano appostati ed avevano atteso. Ad un certo punto è arrivata un’autovettura con a bordo due soggetti che, dopo essersi inoltrati a bordo del mezzo nella strada sterrata, sono stati avvicinati dallo spacciatore in sella alla bicicletta che ha effettuato lo scambio con il passeggero. 

I militari sono quindi intervenuti bloccando il pusher e i clienti e rinvenendo sia i soldi della cessione (20 euro) che la dose di eroina (da 0,5 gr). Il modus operandi, ormai consolidato da parte dei pusher, è quello di tenere la dose in bocca e sputarla prima di effettuare la cessione. Il tossicodipendente è stato quindi segnalato alla Prefettura come assuntore, mentre il nigeriano è stato arrestato e lunedì tornerà per la terza volta in poco più di un anno davanti al giudice.