Attualità

Arriva la guida per gli over 65

Atlante 65+, la guida per gli over 65 empolesi Tutti i servizi di supporto dedicati agli anziani. La Carta sarà divulgata in vari punti di interesse

Si chiama ‘Atlante 65+’, si tratta di una guida pensata per orientare le cittadine e i cittadini di Empoli che hanno compiuto 65 anni nei numerosi servizi che la città offre per loro.

Empoli è da sempre una città che si caratterizza per una grande rete sociale di supporto e aiuto alle categorie deboli, in particolare ad anziani e disabili. Grazie alla collaborazione con tutte le realtà del terzo settore, in anni di lavoro fianco a fianco, si è instaurato un proficuo rapporto di fiducia e cooperazione con l’amministrazione comunale. Molte le associazioni che si sono dimostrate partner affidabile, impossibile non citare le tante iniziative messi in campo durante l’emergenza sanitaria per il Covid-19.

La pubblicazione è una guida dei servizi con una sintetica descrizione e le relative informazioni utili.

Sarà distribuita negli ambulatori degli studi dei medici di famiglia, all’ospedale, al distretto sanitario Rozzalupi, alle farmacie comunali, all’Urp del Comune di Empoli, alla Casa Della Salute, alla biblioteca comunale ‘Renato Fucini’ e nelle sedi di tutte le associazioni che hanno aderito.

Nella copertina di Atlante 65+, che è rappresentata anche sull'espositore, trovate una guida iconografica. Ciascuna delle icone rappresenta una delle 7 aree tematiche in cui sono suddivisi i servizi offerti.