Attualità

Arrivano i bimbi bielorussi, appello alle famiglie

Le Pubbliche Assistenze rinnovano il progetto di accoglienza e fanno appello alle famiglie per l'ospitalità direttamente in casa

Anche quest'anno, le Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli rinnovano il progetto finalizzato all'accoglienza, nel periodo che va dal 30 Luglio al 25 Agosto, dei bambini bielorussi, che ancora subiscono i postumi delle radiazioni di Chernobyl.

Nel mese che passano a Empoli, in questo progetto che l'associazione porta avanti da ben 23 anni, i bambini possono rinforzare le proprie difese immunitarie, respirare aria buona, mangiare cibo non contaminato e farsi una bella vacanza.

L'invito della Pubblica Assistenza è a tutte le famiglie di Empoli e dintorni: "Adottate un bambino o una bambina per questi 26 giorni e non ve ne pentirete. Basta sentire le famiglie che già da anni aderiscono al progetto e che continuano a mantenere rapporti bellissimi che hanno instaurato con bambini, anche dopo 20 anni dal loro primo mese a Empoli".

Le Pubbliche Assistenze Riunite forniranno un servizio di Centri Estivi per i “genitori lavoratori”, che possono comodamente accompagnare il bambino in sede e venirlo a riprendere la sera per la cena.

Le adesioni devono essere presentate entro il 30 Giugno.

Per informazioni e adesioni, contattare le Pubbliche Assistenze Riunite allo 05719806.