Sport

Atletica, bene le ragazze a Firenze e Arezzo

Le atlete hanno partecipato, a vario titolo alle finali dei campionati toscani allieve, fra Firenze ed Arezzo come contorno ai campionati assoluti

Due i terzi posti conquistati: Adama Niang nel salto triplo con il tempo di 10.69, ed Elisa Bruscoli nei 200, con 26.89. Bella prova anche per Vittoria Serafini nel salto in lungo con 4.96, così come Elettra Salvadori giunta quatra nei 100hs con 16.54. Buone prestazioni nel lungo anche per Claudia Marchetti all'esordio, Emilia Pistolesi e Irene Cartechini, così come Lidia Ancillotti nel triplo.

Da sottolineare anche l'ottimo ottavo posto di Raffaele Donati nel triplo a Caorle, in rappresentativa della Regione Toscana Under 20. Cresciuto nelle fila dell'Atletica Empoli, Raffaele, empolese doc, si è guadagnato questa grande occasione grazie ai bei risultati raggiunti con il tecnico Roberto Ancillotti, ottenendo questo bel risultato.

Adesso, nelle prossime due settimane, la Toscana Atletica Empoli è chiamata a due gare importantissime per stabilire se la società potra rientrare nella finale A oro, tra le migliori dodici squadre italiane a livello assoluto e allieve.