Sport

Settino campionessa toscana allieve su 1500 e 3000

La portacolori della Toscana Atletica Empoli, impegnata nella Festa dell'endurance a Marina di Carrara, ha portato a casa due prestigiosi titoli

Greta Settino

Miglior prestazione tecnica regionale di sempre sui 3000 metri allieve e doppio titolo toscano di categoria per Greta Settino nella due giorni di Festa dell’endurance a Marina di Carrara, valida per l'assegnazione dei titoli regionali su pista sulle lunghe distanze.

L'allieva portacolori della Toscana Atletica Empoli Nissan Brogi e Collitorti ha conquistato il titolo toscano allieve sui 3000 correndo in 9' 53" e 93 millesimi, un tempo che, al momento, è la prestazione migliore di categoria nell'anno. L'altro titolo toscano è arrivato invece sui 1500 metri, con il tempo di 4' 42" e 56 millesimi, che è valso all'atleta anche il secondo posto tra le assolute.

Ottima prestazione e titolo toscano anche per Caterina Ferretti, anche lei portacolori della Toscana Atletica Empoli, nei 1500 categoria promesse (terza tra le assolute), con il tempo di 4' 43" e 56. Ferretti ha ottenuto inoltre il titolo toscano promesse e secondo posto assoluto nei 5000 metri, migliorando di oltre 45" il proprio record personale e ottenendo il tempo di 17' 32" e 60.

Risultati che fanno ben sperare per le due atlete in vista dei campionati italiani di endurance che si disputeranno a Modena il 17 e 18 ottobre e ai quali parteciperà, oltre a Settino e Ferretti, un importante gruppo di atlete portacolori della Toscana Atletica Empoli.