Attualità

Beat in festival con le sonorità autoctone

Sarà il collettivo made in Empoli Bnkr 44 ad inaugurare il festival musicale d'Agosto al parco di Serravalle dove avranno spazio anche mercato e cibo

Bnkr 44

Beat a Empoli: andata musicale e ritorno. Sarà il collettivo made in Empoli, uno dei più importanti gruppi emergenti della musica italiana, sul palco di Beat mercoledì 25 Agosto per quella che sarà una vera e propria festa inaugurale assieme a tantissimi ospiti e amici che gravitano attorno al mondo Bnkr e a quello di Bomba Dischi. Proprio con Bomba dischi storico partner di Beat, si rinforza una collaborazione che va avanti da numerose edizioni del Festival e che quest’anno è ancor più consolidata.

Il festival, che andrà in scena dal 25 al 29 Agosto 2021 al parco di Serravalle di Empoli, animerà l’estate Toscana non solo con la grande musica. Ci saranno anche food, birrifici, e un’area market. Musica e esperienza sonora restano comunque al centro della kermesse che scommette alla grande sulle capacità del territorio.

È proprio a due passi da Empoli, nella frazione di Villanuova che i BNKR 44 muovono i primi passi nel 2019, fino a diventare un collettivo di menti dedite all’arte in ogni sua forma. La forte necessità di esplorare e scoprire le sonorità dei tempi moderni e futuri ha fatto sì che le musiche prendessero vita in maniera spontanea, mescolando in modo omogeneo i vari stili di provenienza degli artisti. Uniti sotto il vessillo del 44, tutti i membri del collettivo hanno come obiettivo quello di essere tra i principali attori di quella che sarà la Nuova Onda Italiana. I membri del BNKR 44 sono: Caph, cantautore, chitarrista e produttore; Piccolo, cantautore e disegnatore; Faster, cantautore / rapper; Fares, cantautore / rapper; Erin, cantautore, produttore e polistrumentista; JxN, Produttore; Gheray0, manager e direttore creativo.