Attualità

Beat Garden, "Prova di responsabilità collettiva"

Cinque giorni di eventi con regole rispettate e test sierologici. La soddisfazione del sindaco Barnini dopo l'evento che si è svolto a Serravalle

I ragazzi in fila per i test

Il sindaco di Empoli ha commentato con soddisfazione il Beat Garden 2020, che si è svolto al Parco di Serravalle da mercoledì 26 a domenica 30 agosto.

Cinque giorni di eventi nel rispetto delle regole.

"Dopo 5 giorni di Beat Garden possiamo almeno dire che abbiamo assistito a un evento ordinato e con grande senso di responsabilità da parte di tutti. Abbiamo voluto dare fiducia ai giovani, e le ragazze e i ragazzi che hanno frequentato Beat in queste serate hanno risposto con maturità e consapevolezza, rispetto al periodo che stiamo attraversando. Le regole sono state rispettate. File composte all'ingresso, ai concerti una bella atmosfera e distanziamento, in tanti a fare il test sierologico. Insomma musica e socialità nel rispetto delle norme anti Covid.", ha detto Barnini.

"Questo anche grazie a un'organizzazione attenta da parte dell'associazione BEAT 15, che come noi ha creduto in questo Beat al tempo del Covid. E grazie anche alla costante presenza delle forze dell'ordine, polizia e carabinieri, della nostra polizia municipale, delle associazioni Misericordia, Pubbliche Assistenza e Croce Rossa Italiana. Una bella prova di responsabilità collettiva e di rispetto degli altri", ha concluso il sindaco.