Attualità

La biblioteca fa compagnia online

Con letture per bambini, tutorial sulla lavorazione a maglia e a uncinetto e consigli dei bibliotecari settimana di appuntamenti virtuali alla Fucini

Prosegue il programma di incontri online con cui la biblioteca comunale di Empoli Renato Fucini promuove la lettura e tiene compagnia a grandi e piccini in occasioni di apprendimento e informazione utili e dilettevoli. L'orario è quello consueto e fisso delle 17, e per la prossima settimana il calendario copre ogni giorno.

Il primo appuntamento è per domani lunedì 18 gennaio con le Pillole digitali: si impara a usare la app IO e il cashback, che consente di ottenere un rimborso sugli acquisti effettuati con carte, bancomat e app di pagamento.

Il giorno dopo, martedì 19 gennaio, tocca ai bambini fra 3 e 8 anni e agli animali domestici. Allo scoccar de L'ora del racconto... dal sottotetto parte la lettura del libro Vietato agli elefanti e altri albi illustrati per accontentare vari gusti di lettura, perché "Chi lo ha detto che gli animali domestici devono essere per forza cani, gatti o pappagallini? C'è chi ama i conigli, chi i serpenti e chi... gli elefanti!"

Mercoledì 20 si sferruzza: il gruppo maglia della biblioteca dedicano un video tutorial a tecniche e aspetti particolari della lavorazione a maglia e uncinetto, con la possibilità di chiedere informazioni e consigli direttamente al gruppo commentando il post.

Giovedì 21, ecco L'ora creativa con la lettura e un laboratorio dedicati agli amanti del freddo invernale. Si suggerisce di tenere a portata di mano colla, colori, forbici e cartoncini. Il venerdì 22 è tempo di condivisione con Ci metto la faccia: ogni settimana un bibliotecario o amico della biblioteca sceglie un libro, un film o un cd a cui è particolarmente affezionato.