Attualità

Biblioteca e archivio storico, serve il green pass

Gli utenti sprovvisti della certificazione verde potranno soltanto restituire il materiale della biblioteca già in loro possesso

A partire da oggi, anche per accedere alla biblioteca comunale Renato Fucini e all’archivio storico sarà necessario esibire la certificazione verde Covid-19 in formato cartaceo o digitale, conosciuta anche come Green Pass, e un documento d'identità.

Il personale incaricato effettuerà i controlli all'ingresso. Gli utenti sprovvisti della documentazione (fatta eccezione per i minori di 12 anni e gli esenti), potranno soltanto restituire il materiale della biblioteca già in loro possesso, in apposite scatole poste all'ingresso.

All'interno dei locali resta l'obbligo di indossare la mascherina, l'igienizzazione delle mani e la misurazione della temperatura all'ingresso e il rispetto del distanziamento sociale.

Per quanto riguarda la biblioteca, l’organizzazione dei servizi non subisce alcuna modifica: i servizi di prestito e restituzione sono fruibili senza prenotazione, mentre per utilizzare le postazioni studio della sala maggiore e delle salette e per le postazioni pc della mediateca rimane attivo senza modifiche il servizio di prenotazione tramite Affluences.

Le postazioni studio dei corridoi e del loggiato coperto sono invece liberamente accessibili, fino ad esaurimento posti, senza prenotazione.

L’Archivio Storico è accessibile previo appuntamento al numero 0571 757858 o mail: archivio.storico@comune.empoli.fi.it