Cronaca

Blitz della municipale in un'azienda e alla Coop

Gli agenti del Nucleo Operativo hanno denunciato due uomini, uno straniero senza documenti e l'altro sorpreso a rubare oggetti dagli scaffali

Due interventi di controllo sul territorio svolti dal Nucleo Operativo della polizia municipale dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa che hanno portato alla denuncia di due persone.

Martedì scorso, una pattuglia è intervenuta in ausilio di personale dell'Ispettorato del Lavoro e dell'ASL Toscana Centro di Empoli, impegnata in alcuni controlli all'interno di un'azienda in zona Villanova. All'interno è stato trovato un cittadino extracomunitario, maschio, di presunta nazionalità cinese, 40enne, privo di documenti. L’uomo è stato sottoposto alle procedure di identificazione, svolte presso il locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, e successivamente accompagnato al Comando della Polizia Municipale di Via Cavour, dove è stato denunciato in base alle vigenti norme che regolano la presenza di stranieri sul territorio italiano per immigrazione clandestina. E' stato inoltre invitato a presentarsi presso l'Ufficio Immigrazione della Questura di Firenze.

Mercoledì, invece, un'altra pattuglia è intervenuta all'interno del punto vendita Coop di via Susini per identificare un cittadino extracomunitario, di nazionalità ucraina, 61 anni, sorpreso dalla vigilanza mentre si allontanava dal negozio senza aver pagato alcuni prodotti presi dagli scaffali di vendita. Anche in questo caso l’uomo è stato sottoposto alle procedure di identificazione, svolte presso la Compagnia Carabinieri di Empoli, e successivamente accompagnato al Comando di Via Cavour dove è stato accertato avere precedenti specifici. E' stato quindi denunciato per furto e invitato a presentarsi presso l'Ufficio Immigrazione della Questura di Firenze in quanto anche lui risultato immigrato clandestinamente in Italia.