Cultura

Bollani suona ‘Piano Solo’ per Busoni

Concerto-evento del 2016 a Empoli in occasione delle celebrazioni del 150° anniversario delle celebrazioni per la nascita di Ferruccio Busoni.

Stefano Bollani  sarà a Empoli mercoledì 11 maggio, alle 21, sul palco del teatro cinema La Perla, in via dei Neri. L’appuntamento col grande jazzista, il cui successo è ormai planetario, è una coproduzione con l’associazione Mosaico di Empoli.

Bollani è uno dei personaggi più interessanti della scena musicale contemporanea. Musicista eclettico, smonta e rimonta uno sconfinato repertorio spaziando dal rock ai brani classici, dal pop alle colonne sonore dei cartoni animati e alla musica sudamericana, in un’incredibile cascata di suoni ed emozioni che magicamente scaturiscono dalla tastiera.

Il concerto “Piano Solo”, pronto a incantare un ‘La Perla’ esaurito in ogni ordine di posti, ha avuto un grande successo in teatri e piazze di tutta Italia. Sempre diverso, perché Stefano Bollani improvvisa, interagisce con il pubblico, inserisce citazioni e spunti musicali sempre nuovi.