Attualità

Calcio stop, gli azzurri fermati dal Covid

La partita programmata per oggi nello stadio di casa contro il Chievo non vedrà in campo la squadra dell'Empoli attualmente in isolamento

Stop. La squadra dell'Empoli Calcio su disposizione della Asl Centro è in quarantena precauzionale causa Covid-19, idem lo staff tecnico. La partita programmata per oggi alle 15 contro il Chievo allo stadio Castellani, dunque, non vedrà in campo gli azzurri. Al contrario, il Chievo Verona è atteso a breve per rispondere alla chiamata dell'arbitro. 

Se gli ospiti si presenteranno, il direttore di gara attenderà il 45° minuto di gioco per far terminare la partita. Non ci dovrebbe però essere il 3 a 0 a tavolino per il Chievo, il risultato dovrebbe andare sub-judice in attesa delle disposizioni della Lega per il recupero della partita. Anche l'ultima gara dell'Empoli, contro la Cremonese in trasferta venerdì scorso, è stata rinviata su richiesta del club toscano: ancora non è noto quando sarà recuperata. 

L'Empoli è in quarantena precauzionale secondo le disposizioni dell'azienda sanitaria che nei giorni scorsi ha disposto l'isolamento per tutti i componenti della squadra e lo staff tecnico: 11 i giocatori risultati positivi al Covid-19, più 2 componenti dello staff tecnico. Tutti gli altri sono sempre stati negativi e risultano negativi anche all'ultimo tampone effettuato nella giornata di sabato. L'Asl ha disposto fino al 7 aprile l'isolamento.