Attualità

Cambi residenza e ufficio elettorale, nuovi orari

Il sabato mattina l'Urp è aperto. Rimane invariato l’orario dello stato civile. Tutti i servizi correlati all’anagrafe

Nuovi orari di apertura al pubblico dello sportello cambi di residenza e dell’ufficio elettorale del Comune. Dai primi di giugno questi due uffici che hanno sede in piazza del Popolo, saranno aperti nei seguenti orari: la mattina dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12; il pomeriggio martedì e giovedì, dalle 15 alle 18.

Il sabato mattina, pur essendo chiuso lo sportello per trasferimento di residenza, è comunque garantita la possibilità di presentare la dichiarazione in varie modalità. Una di queste è la presentazione direttamente all’ufficio protocollo dell’Urp, nella sede di via Giuseppe del Papa, 41, aperto dalle 8.30 alle 12.

Le altre modalità per dichiarare il cambio di residenza sono: per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comune.empoli@postacert.tocana.it; per e-mail all’indirizzo anagrafe@comune.empoli.fi.it; per fax allo 0571757783 allegando copia della dichiarazione con firma autografa e copia del documento di identità; per posta raccomandata indirizzata al Comune di Empoli – Ufficio Anagrafe, piazza del Popolo 33, 50053 Empoli.

Rimane invariato l’orario dell’ufficio di stato civile: mattina da lunedì al sabato, dalle 9 alle 12; pomeriggio, martedì e giovedì, dalle 15 alle 18.

Lo stato civile è aperto per i servizi di: dichiarazione di nascita;dichiarazione/avviso di morte e rilascio autorizzazioni e permessi correlati,rilascio di estratti di stato civile (nascita, matrimonio, morte).

Si ricorda anche che all’Urp sono garantiti altri servizi correlati all’anagrafe: rilascio carte di identità;certificazione anagrafica;autentica di firma e di copia conforme,certificato di iscrizione nelle liste elettorali;certificato di godimento dei diritti politici.

L'Urp è aperto il lunedì, martedì e giovedì con orario continuato dalle 8 alle 18.30; mercoledì e venerdì dalle 8 alle 14.30; sabato dalle 8.30 alle 12.