Attualità

Conto alla rovescia per i vaccini al concerto

Alle 17 arriverà il governatore Giani per il via alle vaccinazioni anti Covid nel camper regionale. Nell'area anche lo stand Anpas per la guida sicura

E' conto alla rovescia per il via alle somministrazioni del vaccino anti Covid-19 nel camper della Regione Toscana #GiovaniSìVaccinano che dalle 17 di oggi fa tappa a Empoli, al Beat Festival nel parco di Serravalle dove si tiene il concerto di Miss Keta.

Per aprire le vaccinazioni arriva un testimonial d'eccezione, ovvero il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Con lui ci sarà la sindaca di Empoli Brenda Barnini. Le vaccinazioni proseguiranno fino alle 22. Al Beat Festival di Empoli potranno vaccinarsi coloro che saranno muniti di green pass con tampone, requisito necessario per l’ingresso agli spazi. 

Ma nell'area si svolge anche un'altra iniziativa rivolta alla salute col gazebo delle Pubbliche Assistenze per la guida sicura. Seguendo la campagna di Anpas Nazionale Buona Strada i volontari, esperti in comunicazione sulle corrette regole da tenere alla guida, svolgono presentazioni mirate del progetto GuidaXbene.