Attualità

Capire la positiva economia israeliana

Alla base del successo ricerca e innovazione. L'incontro è introdotto dal segretario regionale del Partito democratico Dario Parrini

Yoram Gutgeld

Ricerca e innovazione alla base del successo dell’economia israeliana. L'incontro per capire lo sviluppo del processo israeliano è fissato per lunedì 20 marzo alle 17,30 all'Asev, Agenzia per lo sviluppo Empolese Valdelsa in via delle Fiascaie.

Di economia dello Stato d’Israele parla lunedì 20 marzo a Empoli Yoram Gutgeld, dirigente d’azienda di origine israeliana ma da tempo cittadino italiano, dal 2013 deputato del Partito Democratico e dal 2015 commissario per la revisione della spesa pubblica, nominato dal Governo Renzi e confermato dal Governo Gentiloni.

L’incontro viene introdotto da Dario Parrini, segretario regionale del PD, ed è stato promosso congiuntamente dall’Associazione Italia-Israele di Firenze e dal Partito Democratico.

La realtà economica e sociale dell’unica democrazia del Medio Oriente ha raggiunto uno straordinario tasso di crescita, nonostante le permanenti difficoltà politiche che lo condizionano. Il Pil è cresciuto del 6,2 per cento.

"Questo grande balzo in avanti - hanno spiegato gli organizzatori dell'incontro - è stato dovuto soprattutto a una serie di scelte coraggiose che hanno privilegiato la ricerca e l’innovazione, soprattutto in settori come quelli dell’elettronica e dell’informatica, campi nei quali Israele sta conquistando il primato nel mondo. E’ un esempio al quale guardano con attenzione anche gli imprenditori italiani".