Lavoro

Cassa integrazione all'Asev, parlano i sindaci

I primi cittadini dell'Unione e il consigliere Sostegni: "Siamo in contatto con la Regione per lo sblocco delle risorse, l'Asev ha un ruolo centrale"

"Asev - si legge in una nota - è stata, è e continuerà ad essere motore propulsivo per lo sviluppo economico, sociale e culturale di quest’area. Tutti i Comuni ci credono e si affidano alle competenze maturate al proprio interno in questi anni di esperienza e alle professionalità presenti che ne hanno fatta un punto di riferimento e un modello se non regionale addirittura nazionale. Per questo di fronte a questo momento di impasse siamo innanzitutto solidali con i lavoratori dell’Agenzia che sono in cassa integrazione e col loro direttore Tiziano Cini".

"A loro assicuriamo la massima attenzione a questa situazione che si è venuta a creare. Stiamo monitorando come sindaci e come consigliere regionale eletto in questo territorio tutto ciò che avviene su questo settore in Regione. L’assessore Cristina Grieco ha assicurato a breve uno sblocco delle risorse e dei fondi europei. Il rallentamento non è certo da imputare al passaggio di funzioni dalla Provincia alla Regione Toscana, dirlo è solo strumentale".