Attualità

Cento candeline per Lola Corbinelli

Ad omaggiare la centenaria cittadina empolese insieme alla famiglia è andato anche l’assessore Fabio Barsottini

Un altro compleanno straordinario per una cittadina di Empoli. Domenica scorsa la signora Lola Corbinelli ha spento le sue cento candeline. Lola ha oltrepassato questo traguardo in modo invidiabile: riesce sempre a fare due passetti da soli, a leggere i quotidiani, a guardare la televisione.

Nata a Montespertoli il 28 febbraio 1916, Lola è stata ed è una signora ‘per bene’ – come ha raccontato uno dei figli, Luciano: "Una mamma buona, noi siamo due fratelli e una sorella. Mamma ha lavorato tanto in campagna, la nostra è una famiglia contadina, mio padre lo era, quarant’anni fa ci lasciò. Ora mamma Lola vive con me, mia moglie e i nipoti".

Lola è molto spesso alla finestra di casa per osservare ciò che avviene all’esterno, non manca mai un suo saluto, con la mano alzata, per salutare i vicini di casa e gli amici di una vita con un sorriso.

Ad omaggiare la brillante signora, l’assessore Fabio Barsottini che ha donato, a nome di tutta l’amministrazione comunale e di tutta la città, una pianta di orchidea e una pergamena ricordo.