Attualità

Cento candeline per Marina

La cittadina empolese ha festeggiato il secolo con le sue tre figlie, omaggiata dall'assessore Fabrizio Biuzzi

Una nuova centenaria a Empoli. E’ Marina Poli, che taglia il grande traguardo di un secolo di vita: cento anni, festeggiata dalle sue figlie, Bruna, Nila e Maresca, omaggiata dall’assessore Fabrizio Biuzzi, ieri, domenica 4 dicembre, con un presente floreale, una bellissima orchidea e una pergamena in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

"Mi ha raccontato la sua vita – ha detto Biuzzi -. Prima ha lavorato nei campi, poi ha fatto la fiascaia e infine è stata nel settore delle confezioni. Ha ripercorso nella sua esistenza tutta la storia della nostra città. Sono stato felice di essere lì con lei per il suo compleanno. Per lei tanti auguri di cuore da parte del Sindaco e della Giunta".

"Sì è stata una mamma roccia – racconta una delle tre figlie, Maresca -. Siamo da sempre una famiglia di contadini, fiascaia fin da piccola, ho imparato anch’io. Poi in confezione a Brusciana dove lei ha lavorato in catena. Ora si gode la casa e i suoi nipoti, con l’aggiunta del nostro immenso amore".