Attualità

Un caffè al parco? Sì può, ora c'è il chiosco

Punto di ristoro in via di apertura al parco urbano di Serravalle, protagonista di un progetto di avviamento al lavoro per persone svangaggiate

Il chiosco

Un caffè al parco urbano di Serravalle? Sì può perché adesso c'è il chiosco. I lavori sono ultimati, così giovedì 12 Agosto alle 18 il punto ristoro a servizio dei visitatori del Parco aprirà le sue porte alla cittadinanza e sarà inaugurato ufficialmente. Si chiama Green Bar ed è protagonista di un progetto di inserimento lavorativo per persone svantaggiate che gli conferisce valore aggiunto.

La struttura, che sarà aperta tutti i giorni con orario 10-24, svolgerà la funzione di bar, ristoro, servizi igienici e punto informativo all'ingresso del parco. Non ci sarà alcun tipo di barriera architettonica.

Al taglio del nastro saranno presenti il vicesindaco Fabio Barsottini e, per la Cooperativa sociale SintesiMinerva, la presidente Cristina Dragonetti e il direttore generale Stella Latini. Per realizzare il chiosco l’investimento del Comune di Empoli è stato di 150.000 euro.