Cronaca

False ricette per farmaci dopanti

Scoperto l'acquirente. Si tratta di un 45enne che è stato denunciato. Il sospetto è che la sostanza dopante fosse rivenduta nelle palestre

I Carabinieri dei Nas di Firenze, unitamente alla Compagnia dei Carabinieri Empoli, hanno eseguito un controllo presso due farmacie: una nel comune di Empoli e l’altra in quello di Vinci, rinvenendo e sottoponendo a sequestro undici ricette false, mai rilasciate dal medico, utilizzate da una persona per l’acquisto di 43 confezioni del farmaco testoviron 250 mg fiale, uno steroide anabolizzante

Il sospetto è che il farmaco fosse utilizzato dall'uomo per commercializzazione, verosimilmente all’interno di palestre, verso soggetti del mondo del bodybuilding al solo scopo di migliorare la struttura muscolare, in assenza di esigenze terapeutiche.

I carabinieri sono riusciti ad individuare l’acquirente dei farmaci ad azione dopante, sottoponendolo a perquisizione. L'uomo, un empolese di 45 anni, è stato denunciato.

Nel corso della perquisizione sono state rinvenute e sottoposte a sequestro penale altre sei prescrizioni mediche false. 

L’uomo, non risulta tesserato con federazioni sportive nazionali, enti di promozione sportiva e discipline associate.