Attualità

Con le strade tempestate di cantieri

Fra opere urgenti per rotture degli impianti e lavori che proseguono, ecco la mappa delle arterie stradali interessate da interruzioni

La new entry è l'intervento urgente di riparazione per la rottura della rete idrica sulla strada provinciale 31 traversa di Cerreto Guidi, nel tratto al chilometro 2,400 circa sul territorio comunale di Cerreto Guidi appunto, dove oggi si procede a senso unico alternato. Poi però ci sono i cantieri che proseguono, quelli che avviano la loro attività programmata e quello di interesse generale sulla Fipili per ripristinare la carreggiata dopo la frana delle scorse settimane. Vediamoli tutti, quelli in area Empolese, iniziando proprio dalla superstrada dove il traffico è deviato sulla carreggiata in direzione mare a due corsie dal chilometro 9,650 al chilometro 11,540, nel tratto al chilometro 10,000 in direzione Firenze, fino al 20 febbraio.

Sulla strada provinciale 11 Pisana per Fucecchio per risultanze della verifica di sicurezza del ponte, senso unico alternato e divieto di transito ai veicoli con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate in entrambi i sensi di marcia, nel tratto al chilometro 4,000 circa (in corrispondenza del Ponte alla Motta), nei comuni di Empoli e Cerreto Guidi, fino al 31 luglio prossimo.

Sulla strada provinciale 50 di San Donnino per lavori urgenti di sostituzione rete gas metano per dispersione sulla rete esistente, senso unico alternato e divieto transito ai mezzi con massa superiore ai 35 quintali, nel tratto dal chilometro 2,100 al chilometro 2,300 circa, in località Le Case di Sciano nel comune di Certaldo fino al 31 marzo.

Sulla strada provinciale 79 Lucardese per lavori di scavo con tecnica No-dig, senso unico alternato, nel tratto dal chilometro 6,625 al chilometro 8,350 circa, nei comuni di Montespertoli e di Certaldo fino al 28 febbraio. 

Sulla strada provinciale 113 Maremmana-Livornese per lavori di asfaltatura, chiusura al transito veicolare in entrambi i sensi di marcia con orario 8-17, nel tratto dal chilometro 4,000 al chilometro 6,500 circa, nel comune di Montaione, fino al 17 febbraio.