Politica

Congresso Gd, candidati e seggi nell'Empolese

Domani e domenica giovani democratici eleggeranno il segretario e l'assemblea nazionali. Ecco dove e chi votare in zona

I Giovani democratici si rinnovano e lo fanno con il congresso nazionale che si terrà sabato 12 e domenica 13 marzo in una due giorni di consultazioni per eleggere il segretario e l'assemblea nazionale.

Potranno votare i tesserati Gd, gli iscritti Pd under 30 che hanno preso o rinnovato la tessera entro il 6 dicembre 2015 e tutti i ragazzi dai 14 ai 29 anni che si sono iscritti all'Albo degli Aderenti.

I due candidati alla carica di segretario nazionale sono Dario Costantino e Mattia Zunino.

I candidati dell’Empolese Valdelsa in lista per l'assemblea nazionale, collegata ai candidati segretario, sono Clarissa Cerbioni e Cristian Benvenuti per Dario Costantino e Tommaso Cuviello per Mattia Zunino.

Due i seggi nell'Empolese Valdelsa: uno a Montaione presso il cinema teatro Scipione Ammirato in piazza Gramsci 2, riservato ai votanti dei comuni di Castelfiorentino, Certaldo, Gambassi Terme, Montaione e Montespertoli; l'altro a Empoli presso la sede del Pd Empolese Valdelsa in via Fabiani 64 per i votanti dei comuni di Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Empoli, Fucecchio, Montelupo Fiorentino, Vinci.

Sarà possibile votare domani, sabato 12 marzo, dalle 9 alle 18 e domenica 13 marzo dalle 10 alle 20.