Attualità

Covid-19, consegna a domicilio di cibo e farmaci

Dalla Fondazione Leonardo 500 un sostegno alle persone in difficoltà. La distribuzione nel Comune di Empoli. Il ringraziamento dell'assessore Torrini

La Fondazione Leonardo 500 persegue l'interesse sociale raccogliendo le sollecitazioni che giungono dalle aree di riferimento e ponendosi al servizio del territorio in un momento di grave emergenza sanitaria.

Lo fa con l'Art Camper che viaggerà trasportando medicinali e cibo per le persone in difficoltà.

"La Fondazione Leonardo 500 vuole essere vicina alla Città di Empoli- ha commentato Gianpaolo Lastrucci- mettendosi a disposizione della collettività in un periodo così complicato per tutti, ma ancor di più per le persone anziane e fragili. Poter contribuire ai bisogni della città è motivo di grande soddisfazione per la nostra famiglia".

L'Art Camper sarà utilizzato dalla Misericordia nel Comune di Empoli, effettuando il trasporto di medicinali e beni alimentari alle persone anziane, ma anche a quelle che si dovessero trovare in quarantena al proprio domicilio o a chi abbia una comprovata oggettiva difficoltà a recarsi fuori per fare acquisti di medicine o generi alimentari. Se si rientra in uno di questi casi, è possibile richiedere di usufruire del servizio.


"Ringrazio la Fondazione Leonardo 500- commenta Valentina Torrini, assessore alle politiche sociali del Comune di Empoli- per l'aiuto che offre ai più fragili, in particolare agli anziani, che devono restare a casa ed hanno, naturalmente, bisogno di più attenzioni da parte di tutti. È bellissimo vedere come in questo momento difficile in tanti si siano messi a servizio della comunità. In questo momento prendersi cura dell'altro significa anche prendersi cura di noi stessi. Il valore della solidarietà e l'amore per l'altro ci consentiranno di vincere il coronavirus".