Attualità

Consumazioni bandite contro gli assembramenti

Per combattere i rischi di contagio da Covid è stato prorogato il divieto di consumare cibo e bevande su area pubblica in tutto il territorio comunale

Il sindaco di Empoli ha prorogato fino al 6 Aprile compreso l'ordinanza che impone il divieto di consumare cibo e bevande su aree pubbliche,.

L'ordinanza prevede inoltre la chiusura delle sale lettura della biblioteca comunale e alcuni provvedimenti per le attività sportive. Possono continuare a svolgere attività sportiva agonistica, con relativo allenamento gli atleti professionisti e non professionisti degli sport individuali e di squadra partecipanti alle competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale con provvedimento del Coni e del Cip per i quali è in corso di svolgimento un campionato organizzato dalle rispettive federazioni sportive nazionali e gli atleti già iscritti ad una serie di gare consentite dalla normativa vigente.

L'obiettivo è "contenere il rischio di assembramenti e quindi l'innalzamento delle probabilità di contagio tra la popolazione". 

Le disposizioni saranno in vigore fino al 6 Aprile 2021 con eventuale proroga sulla base dell'evoluzione del contesto epidemiologico.