Cronaca

Controlli antidroga sul territorio

Servizi straordinari di controllo del territorio. Un arresto e una denuncia a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Nel weekend i Carabinieri della Compagnia di Empoli hanno denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 22enne di Empoli ed hanno segnalato come assuntori altri giovani.

L’intervento è il risultato di una serie di controlli che i Carabinieri della Compagnia di Empoli stanno eseguendo quotidianamente nel comprensorio dell'Empolese Valdelsa.

Proprio in uno di questi controlli, in via Sanzio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno proceduto al controllo di una vettura, al cui interno erano presenti tre giovani che, sottoposti a perquisizione personale sono stati trovati tutti in possesso di modiche quantità di marijuana. 

Il giovane che li aveva riforniti è stato identificato ed è scattata la perquisizione anche alla sua abitazione. I militari, nella sua camera da letto, hanno rinvenuto circa 120 grammi di marijuana, un bilancino elettronico, materiale per il confezionamento delle dosi e la somma contante di 190 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Sempre ad Empoli, nella nottata i Carabinieri hanno arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti un 43enne, con precedenti di polizia.

I militari hanno proceduto al controllo dell'uomo a bordo di una Fiat Panda e, durante le fasi di identificazione, hanno rilevato un forte odore di hashish provenire dall’abitacolo. Subito è scattata la perquisizione che ha consentito di rinvenire tre involucri, stranamente contrassegnati da lettere, contenenti minime quantità di hashish, probabilmente una sorta di "assaggio" per i clienti.

Nella abitazione sono stati rinvenuti altri 3 involucri di analoga sostanza, del peso complessivo di 32 grammi, 2,5 grammi di marijuana e 0,5 di dimetiltriptammina, un bilancino elettronico di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.