Cronaca

Coronavirus, eventi rinviati e annullati

Nuovo decreto per il Coronavirus: tutti gli eventi rinviati e annullati. Concerti, spettacoli e tutta la programmazione della biblioteca

Sono stati annullati o rimandati a data da definire alcuni eventi già programmati per i prossimi giorni organizzati nel territorio comunale di Empoli dall’amministrazione e da altre associazioni.

Secondo il decreto varato ieri dal Governo fino al 3 aprile 2020 sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura compresi quelli cinematografici e teatrali svolti in ogni luogo, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro.

L’elenco degli eventi sospesi comprende iniziative culturali e concerti.

- AVE EVA, domenica 8 marzo, in occasione della festa della donna al Museo del Vetro, annullata lo spettacolo lettura in programma partire dalle 18 a firma del Bubamara Teatro.

- Concerto della stagione concertistica organizzata dal Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, venerdì 6 marzo, alle 21, al teatro Shalom, con il pianista diciottenne Elia Cecino.

- Mercatale in Empoli, sabato 7 marzo, fiera dell’agricoltura a km0 in programma nella mattinata in Via Bisarnella.

- Biblioteca Comunale ‘Renato Fucini’, sabato 7 marzo, corso di scacchi under 16, e Storie dipinte, laboratorio di costruzione di storie a partire dalle opere d’arte.

A questo proposito è annullato tutto il calendario degli eventi di marzo della biblioteca comunale ‘Renato Fucini’.

- Aspettando Leggenda, domenica 22 marzo, al Palazzo delle Esposizioni, evento con Federico Buffa e con Alessandro Nidi.

Stagione Concertista Ferruccio Busoni, Orchestra della Toscana, venerdì 20 marzo, Teatro Shalom, Orchestra della Toscana con Richard Galliano alla fisarmonica e direttore;

Concerti del Busoni e Empoli Jazz, lunedì 23 marzo, Enrico Rava Quintet feat Joe Lovano 5et, Teatro Shalom.

Nelle prossime settimane sarà più chiaro se tutti questi eventi saranno recuperati o definitivamente annullati.