Attualità

Costituzione, i sindaci per il sì

I primi cittadini degli undici comuni aderiscono al manifesto del Pd Toscana che vede aderire quasi la totalità dei primi cittadini di centrosinistra

"I nostri amministratori hanno sottoscritto questo manifesto con piena convinzione. I sindaci sono certamente una risorsa insostituibile per spiegare la bontà della riforma-commenta Enrico Sostegni, segretario Pd Empolese Valdelsa- Dopo le 5003 firme raccolte nel nostro territorio per il referendum del prossimo autunno, anche questo altro segno di compattezza del gruppo dirigente è, per noi, motivo di grande soddisfazione. Il nostro lavoro però non finisce qui: per tutta l’estate coglieremo l’occasione delle feste de L’Unità per incontrare i cittadini, parlare della riforma, spiegarne i vantaggi, dipanare i dubbi , cercare di spiegare che disegna un’Italia più semplice e più veloce".

"Per queste motivazioni, il nostro è un Sì convinto al referendum di ottobre il cui esito dipenderà molto anche dalla nostra capacità di lavorare sul territorio e di coinvolgere i cittadini, facendo capire loro che questa riforma li riguarda in prima persona".

Possiamo farlo solo ritrovando lo spirito, l'entusiasmo e la passione che hanno contraddistinto l'inizio di questa stagione di riforme di cui vogliamo continuare ad essere protagonisti".