Attualità

Covid-19, donazioni e solidarietà

Tantissime iniziative di solidarietà in queste ore. Avviata anche la consegna della mascherine ai cittadini di Capraia e Limite

"Noi non ci fermiamo mai, ma questo è possibile solo grazie alla solidarietà di chi ci aiuta! Dopo la pasta dell’ Antico Pastificio Morelli, ieri è arrivata una grandissima e graditissima donazione anonima di carta igenica e scottex! Grazie a questa donazione risparmieremo sull’acquisto di questo tipo di materiale, e potremo investire ciò che verrà risparmiato per i dispositivi di protezione individuale dei nostri volontari che ogni giorno svolgono servizio!", ha detto la Croce Rossa di Empoli.

L'amministrazione comunale di Empoli sostiene e lancia la campagna di sensibilizzazione "la spesa sospesa".

"Si tratta di una iniziativa già presente nella nostra città e che coinvolge alcune attività commerciali di generi di prima necessità.

L’obiettivo è quello dare l’opportunità a tutti i cittadini di aiutare famiglie più bisognose e più provate dalla chiusura delle attività a causa della pandemia. Come? Acquistando alimenti e destinandoli ad altre persone. I prodotti saranno raccolti e donati a chi non ha risorse per comprarli. Un gesto di solidarietà urbana sociale per le persone più fragili e in difficoltà".

Da segnalare sempre a Empoli i 500 euro donati dal gruppo consiliare di Fratelli d'Italia per le famiglie bisognose e la proposta di un tavolo periodico col sindaco. La Pubblica Assistenza ha ricevuto invece una donazione da Nipal.

L’Amministrazione comunale di Capraia e Limite ha acquistato, e consegnerà a domicilio, due mascherine a famiglia, per un totale di 3600 pezzi.

La distribuzione di mascherine protettive è iniziata ieri