Attualità

Covid, altri 77 contagiati in 24 ore nell'Empolese

La curva epidemiologica scende ma resta alta la soglia dei casi a livello metropolitano con altri 401 tamponi positivi segnalati nella giornata

Sono 77 i nuovi casi emersi e tracciati tra gli abitanti dell'Empolese Valdelsa, è quanto emerge dai dati della Asl. Si tratta di un calo rispetto ai 100 tamponi di martedì. Empoli, Castelfiorentino e Montelupo Fiorentino sono i comuni a maggiore incremento.

Sono però 401 i nuovi casi positivi rilevati nella Città metropolitana di Firenze dove la curva epidemiologica torna dunque a salire dopo un inizio settimana che aveva fatto registrare un calo dei nuovi contagiati. I 400 casi in 24 ore erano stati rilevati come soglia massima la scorsa settimana, di venerdì, poi la curva epidemiologica sembrava avere seguito un andamento discendente.

Nel dettaglio i 77 casi in zona empolese sono emersi a Capraia e Limite 4, Castelfiorentino 14, Cerreto Guidi 7, Certaldo 7, Empoli 15, Fucecchio 6, Gambassi Terme 1, Montaione 1, Montelupo Fiorentino 13, Montespertoli 5 e Vinci 4.

Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.