Attualità

Covid, in 48 ore i casi raddoppiano nell'Empolese

Dopo due giorni con 21 nuovi positivi ed una frenata a 3 soli contagiati, la curva epidemiologica vola a 48 tamponi infetti tracciati in 24 ore

Nell'Empolese i nuovi contagiati dal Covid sono 48 in 24 ore, il dato è in forte crescita rispetto ai soli due casi emersi nella giornata di lunedì ma soprattutto duplica i dati di domenica e sabato quando il conto si era fermato a 21 positività in più, al giorno.

Il comune con l'incremento maggiore è Fucecchio, seguito da Montelupo.

Sono 129 i nuovi casi positivi emersi nella Città metropolitana di Firenze nelle ultime 24 ore. Una vera altalena per la curva epidemiologica che dopo la frenata torna ai valori di 48 ore prima. Nella giornata di ieri, infatti, erano stati 74 i nuovi casidi coronavirus rilevati in tutta la provincia di Firenze, di cui solo 3 in zona empolese, mentre nelle precedenti 24 ore erano 123 i tamponi positivi.

L'incremento odierno dei positivi è stato rilevato a Bagno a Ripoli 1, Barberino Tavarnelle 1, Borgo San Lorenzo 2, Calenzano 1, Campi Bisenzio 2, Fiesole 5, Figline e Incisa 3, Firenze 37, Greve in Chianti 1, Impruneta 1, Lastra a Signa 5, Pelago 1, Reggello 1, Rignano sull'Arno 1, Rufina 2, San Casciano val di Pesa 4, Scandicci 4, Sesto Fiorentino 4 e Signa 5.

Ci sono 48 casi nell'Empolese a Castelfiorentino 5, Capraia e Limite 7, Cerreto Guidi 2, Certaldo 1, Empoli 7, Fucecchio 10, Montelupo Fiorentino 8, Montespertoli 5 e Vinci 3.

Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.