Attualità

Covid, nell'Empolese 73 nuovi casi in 24 ore

La Toscana scivola in zona rossa. L'Empolese riduce sensibilmente i tamponi positivi ma mantiene alta la soglia giornaliera dei nuovi casi di contagio

Sono 73 i nuovi casi positivi registrati nell'Empolese nelle ultime 24 ore. Erano stati 99 i tamponi positivi registrati nella giornata di giovedì. Il Comune di Fucecchio resta quello a maggiore incremento, è anche quello da più settimane in zona rossa.

La Città metropolitana che aveva registrato il picco stagionale di contagi con 493 tamponi positivi tracciati in una sola giornata, è passata oggi a 331 nuovi casi. Da inizio settimana la curva supera la soglia dei 300 casi nell'arco delle 24 ore.

Tutta la Toscana entrerà in zona rossa a partire da lunedì 29 Marzo, lo ha comunicato ufficialmente il presidente Eugenio Giani dopo la valutazione dei casi rilevati che hanno superato la soglia di rischio.

I 73 casi in zona empolese sono a Capraia e Limite 5, Castelfiorentino 13, Cerreto Guidi 3, Certaldo 6, Empoli 14, Fucecchio 18, Gambassi Terme 2, Montaione 4, Montelupo Fiorentino 5, Montespertoli 2 e Vinci 1.

Per conoscere i dati aggiornati di tutta la Regione Toscana clicca qui.