Attualità

Covid, sanificazioni in uffici e scuole

Sanificazione anti Covid 19 nei palazzi comunali e negli edifici scolastici. Interventi agli impianti di climatizzazione, nei locali e sui veicoli

Oltre all’utilizzo delle mascherine protettive, ai dispositivi igienizzanti in dotazione a ciascun ufficio e all’intensificazione del servizio di pulizia dei locali con appositi prodotti, già predisposti nelle scorse settimane, l’amministrazione ha avviato una notevole opera di sanificazione nei palazzi comunali e negli edifici di sua proprietà. Interventi che partiranno, come prescrive la normativa, dagli impianti di climatizzazione.

Si inizia dalla sanificazione degli impianti di areazione e climatizzazione degli edifici comunali utilizzando un prodotto disinfettante: si tratta di un presidio medico chirurgico che permette un'azione molto profonda.

A breve saranno trattati anche gli impianti di tutti gli edifici scolastici di competenza comunale.

Quindi si passerà alla sanificazione degli ambienti, da effettuarsi in giorni di chiusura degli uffici. Avverrà con macchine a vaporizzazione diretta dell'agente virucida, una soluzione considerata la migliore per garantire l’eliminazione di germi, batteri funghi e virus.