Attualità

Da Astro 300 euro per il Centro donna

L'associazione per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia li ha raccolti in occasione della fiera mercato Empolissima

Anche quest’anno la fiera mercato Empolissima 2017 ha ospitato uno stand dell'associazione Astro e del Centro donna dell'ospedale San Giuseppe di Empoli.

Grazie ai gadget messi a disposizione da alcuni imprenditori del territorio, sono stati raccolti 325 euro a sostegno del Centro donna.

I volontari hanno distribuito materiale informativo per saperne di più sia sull’attività dell’associazione che sulla struttura ospedaliera empolese interamente dedicata alle donne, dalla prevenzione alla diagnosi e alla cura di malattie tumorali.

“La solidarietà e il concreto sostegno che ci vengono testimoniati ad ogni nostra iniziativa solidale ci danno la forza di andare avanti e di continuare a garantire il nostro impegno quotidiano a fianco di operatori e di strutture sanitarie di eccellenza come sono quelli del Centro Donna di Empoli dell’Ausl Toscana Centro - ha commentato il presidente di Astro Paolo Scardigli - Non mi stancherò mai di ringraziare abbastanza i donatori e i volontari di Astro per il loro supporto così come gli organizzatori di Empolissima per averci accolto all’interno della loro iniziativa che ogni anno registra un numero crescente di visitatori”.

“Anche a nome della direzione aziendale ringrazio i volontari di Astro e il suo presidente per il supporto che da quasi 14 anni non è mai venuto meno, grazie anche al quale il Centro Donna è uno dei fiori all’occhiello del nostro ospedale empolese - ha aggiunto Sandro Santini, direttore del dipartimento Diagnostica per immagini dell’Ausl Toscana Centro – la sinergia con il volontariato e con il territorio è uno dei punti di forza della nostra comunità”.

A breve Astro presenterà il calendario delle prossime iniziative solidali, organizzate in collaborazione con l’azienda sanitaria e alcune realtà imprenditoriali e sportive del territorio, che si svolgeranno da giugno a dicembre 2017.