Attualità

Dai Fratres stufe per i terremotati dell'Umbria

Continuano i viaggi di solidarietà in provincia di Perugia. Il gruppo dei donatori della Misericordia di Empoli ha consegnato la sua donazione

Prosegue la solidarietà in favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Nei giorni scorsi il Gruppo Fratres della Misericordia di Empoli ha partecipato, insieme ai gruppi Fratres della Provincia di Pisa, a una raccolta di fondi con l’obiettivo di donare a una famiglia di San Giorgio di Cascia, in provincia di Perugia, delle stufe.

Frazione del Comune di Cascia, San Giorgio si trova a circa 1000 metri. Le stufe donate dai Gruppi Fratres servono per riscaldare le tende adibite a stalle (vi si trova un piccolo, ma importante allevamento di 70 mucche).

Il viaggio dei gruppi Fratres è proseguito fino ad Assisi, dove la comitiva composta anche da volontari empolesi, ha partecipato alla consegna del labaro e all’inaugurazione del Gruppo Fratres della città di Assisi. Si tratta del secondo gruppo nato nella regione dopo quello di San Venanzo, nei pressi di Terni.