Attualità

Dal Polo tecnologico alla Fi Pi Li

Firmato in Regione l'accordo di programma che consentirà di migliorare i collegamenti da via Piovola alla strada di grande comunicazione

Brenda Barnini, Vincenzo Ceccarelli, Massimiliano Pescini

L'arteria partirà dal Polo per collegarsi allo svincolo Empoli Est della sgc Fi-Pi-Li. I lavori avranno un valore complessivo di 2 milioni di euro, dei quali 1,448 a carico della Regione e il resto del Comune di Empoli.

L''accordo è stato siglato questa mattina dall''assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, dal sindaco di Empoli Brenda Barnini e da Massimiliano Pescini, consigliere della Città Metropolitana con delega alle infrastrutture, che hanno parlato di "Vantaggio non indifferente sia per le aziende che per i cittadini, che beneficeranno di una circolazione più fluida e sicura". 

Presente anche l'assessore alla presidenza Vittorio Bugli: "Da molto tempo questa era la soluzione attesa per una realtà economica importantissima per la zona e per la regione, quella del polo tecnologico di via Piovola". 

"La strada - ha detto la sindaco Brenda Barnini - cambierà in meglio la vita quotidiana dei residenti di quella zona e di centinaia di lavoratori che hanno trovato impiego all'interno del Polo Tecnologico empolese, vero fiore all''occhiello imprenditoriale e snodo focale per lo sviluppo della nostra città".