Politica

Di cosa si parla in consiglio comunale

Ecco l'ordine del giorno della seduta in programma martedì 26 luglio dalle 18. Si potrà seguire anche da casa in streaming

A partire dalle 18 la sala consiliare ospiterà l’assemblea presieduta da Roberto Bagnoli, si proseguirà anche dalle 21, dopo una pausa.

Come sempre sarà possibile seguire la diretta della seduta in streaming video con link dalla home page del sito web istituzionale del Comune di Empoli.

All’ordine del giorno numerosi argomenti:

  1. Comunicazioni del sindaco e del presidente del consiglio.
  2. Interrogazione presentata dai gruppi consiliari Ora si Cambia, Linea Civica, Fabricacomune per la Sinistra relativa a presunto non funzionamento e segnaletica errata dei varchi elettronici di accesso al centro storico.
  3. Interrogazione presentata dal gruppo consiliare Fabricacomune per la Sinistra, relativa a impianto trattamento rifiuti e scarti industriali finalizzato al recupero di metalli preziosi, con auto-produzione di energia elettrica e calore, in località Le Pratella.
  4. Statuto dell’Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa: modifica artt. 6, comma 1, e 42 del vigente testo statutario. Approvazione.
  5. Ratifica Deliberazione Giunta Comunale n. 111 del 13 Luglio 2016 avente per oggetto "Approvazione variazione al bilancio 2016/2018 assunta con i poteri del Consiglio Comunale per motivi di urgenza".
  6. Assestamento generale del bilancio di previsione. Applicazione di parte dell'avanzo di amministrazione, approvazione variazioni al bilancio di previsione ed al D.U.P. 2016-2017-2018.
  7. Articolo 193 TUEL 267/2000. Salvaguardia degli equilibri di bilancio – Presa d'atto del permanere degli equilibri. Presa d'atto dello stato di attuazione dei programmi.