Attualità

Digitalizzazione, le imprese incontrano il sindaco

Il presidente della Camera di Commercio Firenze Bassilichi ha chiesto al primo cittadino Bernini un'assemblea con le aziende del territorio

L'incontro tra il sindaco Brenda Barnini e il presidente della Camera di Commercio di Firenze Leonardo Bassilichi è stato proficuo. Il presidente ha richiesto al sindaco di promuovere un’assemblea a breve con le imprese del territorio e le loro rappresentanze di categoria. L’obiettivo è quello di riuscire a capire quali e quanti servizi le imprese possono già oggi trovare online e come, in futuro, sempre di più la Camera di Commercio andrà verso una digitalizzazione dei servizi.

In parallelo il sindaco si è impegnata a discutere con Regione Toscana per accelerare il processo di integrazione tra il gestionale del SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) della Regione e il "fascicolo d'impresa" gestito dalla Camera di Commercio. Sulla base di questi argomenti e della rinnovata disponibilità a collaborare nell'interesse delle imprese del territorio il presidente ridiscuterà, alla prossima riunione della giunta della Camera di Commercio, del futuro dello sportello Empolese.