Attualità

Diplomi Dae al personale scolastico

Li ha consegnati l'assessore Biuzzi agli insegnanti delle elementari Busoni-Vaghetti che hanno frequentato i corsi per l'uso del defibrillatore

Nello sport e per lo sport in sicurezza, anche a scuola. E infatti l'assessore Fabrizio Biuzzi venerdì scorso ha consegnato i diplomi di operatore Dae al personale scolastico delle elementari Busoni-Vanghetti che ha frequentato i corsi per l'uso del defibrillatore semiautomatico esterno.

"Un altro bel risultato che abbiamo raggiunto grazie all’attenzione a questo tema di insegnanti e della dirigente scolastico – ha spiegato l’assessore – anche la scuola deve essere munita di un dispositivo per la sicurezza di ragazze e ragazzi. Dopo i tanti corsi che durante l'ultimo anno e mezzo abbiamo fatto per diffondere quanto più possibile il saper usare il defibrillatore Dae all'interno di tutte le società sportive, era arrivato il momento anche di attivarsi col personale della scuola".

Presenti alla mattinata: Grazia Mazzoni, dirigente scolastico della Busoni-Vanghetti, per la Misericordia è intervenuto Riccardo Del Carlo,  il professor Franceschi di educazione fisica della scuola, che ha curato tutti i dettagli per il corso.

Tra il personale della scuola ha partecipato alla formazione in particolare tutto il dipartimento di educazione fisica e anche parte dei collaboratori scolastici e del personale dell'ufficio.