Attualità

Consulta della disabilità, in scadenza il bando

L’organismo si occuperà di garantire tutela dei diritti e integrazione sociale. Il bando è rivolto a tutte le associazioni del settore

Mancano ormai pochissimi giorni alla scadenza della manifestazione d’interesse: le associazioni interessate dovranno comunicare la propria volontà a far parte della Consulta facendola pervenire a ‘Comune di Empoli, Via Giuseppe del Papa n. 41’, entro e non oltre il prossimo lunedì 18 Aprile 2016.

E’ possibile farlo in tre modalità: attraverso l’invio per posta all’indirizzo sopra citato, consegnando a mano al Protocollo generale del Comune di Empoli, Via G. del Papa n.41, oppure tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzocomune.empoli@postacert.toscana.it (solo se provenienti da caselle di posta certificata).

Dal sito internet del Comune www.comune.empoli.fi.it è possibile scaricare il modello precompilato che deve essere firmato dal legale rappresentate dell’associazione o da altro soggetto delegato. Infine dovrà essere allegata una copia dello Statuto insieme al nominativo del soggetto individuato come rappresentante nella Consulta.

Garantire la tutela dei diritti e l’integrazione sociale di persone con disabilità, sono gli obiettivi che il Comune di Empoli si prefissa con la creazione della Consulta Comunale sulla Disabilità. Si tratta di un organo che si occuperà di tutelare i bisogni delle persone con disabilità attraverso progetti e interventi volti a consentire la partecipazione di tutti i cittadini, senza nessuna distinzione.