Attualità

Sere d'estate, spazio allo svago e meno alle auto

Due ordinanze modificano temporaneamente la viabilità, in giorni specifici e negli orari tradizionamente dedicati ad aperitivi e movida

Nelle sere d'estate largo allo svago e meno spazio alle auto. In questi giorni sono state emesse due ordinanze di modifiche temporanee alla viabilità nelle vie Socco Ferrante e Curtatone e Montanara per consentire l’ampliamento delle attività esercenti sia come occupazione temporanea del suolo pubblico, sia inerenti il pubblico esercizio di somministrazione pasti e bevande come stabilito dai decreti ministeriali vigenti.

In via Socco Ferrante dalle 18 all’orario stabilito dai decreti ministeriali vigenti per le attività inerenti il pubblico esercizio di somministrazione pasti e bevande, nei giorni dal giovedì alla domenica fino al 31 Agosto saranno posti divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto compreso fra l’intersezione con la via Tinto da Battifolle ed il passo carrabile contraddistinto dal civico 8. Per i mezzi di soccorso l’accesso è garantito da Piazza Gramsci.

In via Curtatone e Montanara, dalle 18,30 fino all’orario stabilito dai decreti ministeriali vigenti per le attività inerenti il pubblico esercizio di somministrazione pasti e bevande, dal martedì alla domenica, fino al 3 Ottobre nel primo tratto compreso tra via Palestro e via Ricasoli vige il divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli.