Attualità

Arriva Empolissima, ecco i divieti per auto e bici

La fiera d'autunno fa scattare provvedimenti per traffico e sosta anche per quanto riguarda le biciclette. Eccoli tutti in dettaglio

I divieti di sosta prevedono la rimozione coatta

Arriva Empolissima d'autunno, con i suoi oltre 130 banchi per la fiera mercato promozionale che domenica animerà il centro dalle 8 alle 20, con apertura straordinaria anche dei negozi della zona. Per accedere all'area fieristica la normativa anti contagio da Covid-19 impone il possesso della certificazione verde. Il Green Pass potrà essere verificato a campione da parte delle forze dell'ordine presenti. La circolazione subirà conseguenti limitazioni, con provvedimenti temporanei sulla viabilità veicolare e anche per le biciclette.

La fiera promozionale organizzata da Confesercenti Empolese Valdelsa e Anva Confesercenti coinvolgerà come di consueto gran parte del centro cittadino: sarà aperta fin dalla mattina da via Pievano Rolando, quindi proseguirà nel primo tratto di via Salvagnoli, poi via Tinto da Battifolle e parte di via Socco Ferrante, tutta piazza della Vittoria, tutta via Roma fino a piazza Don Minzoni, con parte di via Verdi e via Ricasoli.

Ed ecco le ripercussioni sulla circolazione: domenica 10 Ottobre dalle 6 fino al completo spazzamento meccanico delle strade, nella Ztl sono previsti il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli. Stesso provvedimento anche in via Pievano Rolando, all'intersezione con piazza Guido Guerra, in via Tinto da Battifolle, via Ferrante, via Salvagnoli (tratto compreso tra via Battifolle e via Ridolfi), piazza della Vittoria, via Roma, piazza Don Minzoni, via Ricasoli (da piazza Don Minzoni a via Curtatone e Montanara) via Verdi (da piazza Don Minzoni a via Fabiani).

Inoltre in via Curtatone e Montanara lato destro, 50 metri prima dell’intersezione con via Carrucci, è previsto divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, eccetto i pullman adibiti al trasporto pubblico locale, all'intersezione con via Carrucci con direzione obbligatoria a destra in via Carrucci, questo perché in via Fratelli Rosselli fino a via Bonistalli c’è divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli al servizio di persone invalide.

Attenzione anche alle rastrelliere delle biciclette: dalle 6 di domani venerdì 8 Ottobre, divieto di sosta con rimozione coatta (la rimozione comporterà il taglio di eventuali catene e/o lucchetti) in via Salvagnoli, tratto vicino all’intersezione con via Ridolfi; piazza della Vittoria, tratto antistante la sede della banca e dell’intersezione con via Roma; e piazza Don Minzoni, rastrelliera lato Est.