Attualità

Dopo Natale, ecco il Carnevale On Ice

Visto il successo dell'iniziativa del Villaggio in piazza, i commercianti hanno avanzato una nuova proposta per fine gennaio inizio febbraio

Da Villaggio di Natale a Villaggio di Carnevale. Sembra essere questa la nuova proposta avanzata durante la riunione fra amministrazione comunale, associazione Centro Storico, rappresentanti delle associazioni di categoria e commercianti del centro di Empoli dopo il successo riscontrato con l'iniziativa natalizia.

Visti i numeri raggiunti durante le scorse festività con l'iniziativa in piazza, è stata lanciata l'idea di una sorta di Carneval on Ice, ancora da presentare da parte di associazione Centro Storico al Comune, ma che prevederebbe il periodo da venerdì 22 gennaio a domenica 14 febbraio.

Resta la pista sul ghiaccio ma ci potrebbero essere anche nuove attrazioni per bambini (cinema 6d, brucomela e pesca fortunata), nuova disposizione delle casette con allestimento in tema carnevalesco; presenza di un trenino per le strade del centro. Coinvolgimento di piazza dei Leoni: domenica 24 gennaio e domenica 7 febbraio con fermata del trenino, area truccabimbi e mercatino, mentre domenica 31 gennaio mercatino artigianale.

In piazza della Vittoria: domenica 24 gennaio e domenica 7 febbraio mercatino artigianale (intorno alla fontana) e in centro storico musica, percorso del trenino, sfilata delle mascotte e sfilata di carnevale dei bambini.

"Tutto questo – è stato sottolineato dall’associazione – a costo zero per i commercianti e a carico degli organizzatori che hanno allestito la pista e il villaggio".

La proposta non è stata criticata da nessun commerciante presente che anzi la hanno accolta. Adesso parte la fase organizzativa che vedrà l’amministrazione comunale pronta a raccogliere ufficialmente le proposte che perverranno.