Cronaca

Alla stazione la droga nascosta nelle siepi

A scovare le dosi di hashish e marijuana sono stati i carabinieri che hanno sequestrato gli stupefacenti a carico di ignoti

Impegnata anche un'unità cinofila

C'era droga nascosta tra le siepi della zona di via Buozzi e della stazione ferroviaria. A scovarla, ieri, sono stati i carabinieri della compagnia di Empoli che in totale hanno condotto controlli su 40 persone a piedi e in auto, 4 perquisizioni personali e di veicoli e appunto il sequestro a carico di ignoti delle sostanze stupefacenti rinvenute tra le siepi. Si tratta di 8,3 grammi di hashish e di 4,5 grammi di marijuana.

I militari hanno intensificato ulteriormente l'attività di controllo nelle aree del centro cittadino, implementando gli equipaggi impegnati nell’arco orario tardo serale e notturno effettuando verifiche mirate a obiettivi sensibili. Lo scopo è quello di prevenire e reprimere reati contro lo spaccio e, più in generale, violazioni delle norme inerenti all’ordine e alla sicurezza pubblica ed eccessivi assembramenti.

Non sono tra l'altro poche le segnalazioni da parte di residenti della zona della stazione ferroviaria, di Piazza Don Minzoni, di via Buozzi, di via XI Febbraio, di Piazza della Vittoria, oltre ad altre aree del centro cittadino relative a schiamazzi e litigi notturni, soprattutto tra giovani.

Nella tarda serata di ieri è stato effettuato il controllo di persone anche per il rispetto delle norme anti contagio da Covid -19, dato l'aumento di casi registrato. Complessivamente le operazioni hanno impegnato 10 militari, 5 mezzi e 1 unità cinofila antidroga del nucleo carabinieri di Firenze.